InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Brìttoli, un premio a Bruxelles

30 novembre 2011 @ 19:13 Categoria: Cronaca

[1]Pescara – La Provincia esporta buone pratiche amministrative in Europa grazie al progetto “Comune Protagonista”. Una delegazione guidata dall’assessore provinciale all’energia, Angelo D’Ottavio, è arrivata nel cuore dell’Unione Europea, nella sede del Parlamento, a Bruxelles, per la cerimonia conclusiva del concorso che ha visto coinvolti i 46 comuni del Pescarese per la realizzazione di progetti di efficientamento energico su tutto il territorio provinciale. A consegnare la targa al sindaco di Brittoli, vincitore dell’iniziativa della Provincia, è stato Pedro Ballesteros, responsabile del Patto per i Sindaci della Commissione Europea.
“Accogliamo con grande entusiasmo questo progetto che ha dato spazio anche ai Comuni più piccoli”, ha detto Ballesteros nel consegnare il riconoscimento, “e dimostriamo così il vero significato del Patto dei Sindaci”.
“Gli elogi di Pedro Ballesteros sono da stimolo per questa iniziativa che ha visto coinvolti tutti e 46 i sindaci della provincia”, ha detto l’assessore Angelo D’Ottavio, “e adesso dobbiamo continuare così. Grazie al supporto della Regione Abruzzo siamo riusciti a dare sostegno a tutte le amministrazioni, senza distinzioni di colore politico, proprio per valorizzare i temi dell’ambiente e quanto sancito nei protocolli del 20-20-20″.
“Abbiamo realizzato un gioco di squadra straordinario”, ha sottolineato l’assessore regionale all’Energia, Mauro Di Dalmazio, “coinvolgendo i sindaci nella progettazione di interventi di efficienza ambientale sul territorio e le Province nella fase di supporto alle amministrazioni civiche. Grazie a questa sinergia abbiamo ricevuto il plauso dell’Europa. È un punto di partenza e non di arrivo per proseguire in questa maniera anche in altri ambiti. Lo ha detto Jerzy Buzek, presidente del Parlamento Europeo, che le città e quindi i sindaci sono una rete di informazioni che valgono più delle nazioni”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=101137

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/11/premiazione-bruxelles.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.