Provincia, passa assestamento bilancio


Pescara – (com) – Con 13 voti favorevoli, due astenuti e 10 contrari il Consiglio provinciale di Pescara ha approvato oggi la delibera relativa all’assestamento generale di bilancio di previsione 2011 che ha generato una distribuzione di risorse per un importo di un milione e 900 mila euro. Le voci principali che hanno trovato copertura attraverso questo provvedimento riguardano il Piano di sicurezza delle scuole, la mobilità ciclabile del parco fluviale, la valorizzazione dei territori montani mediante la realizzazione di infrastrutture, le spese di funzionamento della Provincia. “Un atto, quello approvato oggi in aula – dice il presidente Guerino Testa – che dimostra che la maggioranza c’è, in Provincia, e va avanti per portare a termine il programma”.

Nel corso dei lavori di oggi del Consiglio provinciale è stata respinta la mozione presentata dal consigliere dell’Idv Camillo Sborgia che chiedeva di “diminuire nella misura del 50 per cento gli stanziamenti di spesa previsti per le indennità di risultato che spettano sia ai dirigenti che al direttore generale, destinando le economie ottenute in favore di progetti già attivati nei servizi sociali”. L’assessore provinciale al Personale Valter Cozzi ha fatto notare in aula che “i dirigenti sono passati, dal 2009, a oggi, da 9 a 7, e che il ruolo di segretario generale e di direttore generale è stato affidato ad una sola persona, contrariamente al passato, per cui su queste voci si spende meno. Pur investendo notevolmente sulla formazione del personale (utilizzando 500 mila euro che abbiamo trovato dormienti) – ha detto sempre Cozzi – abbiamo razionalizzato al massimo la spesa per questa voce e risparmiato 3 milioni di euro, applicando anche sui costi del personale e delle consulenze esterne il principio del rigore”.


30 Novembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.