STM ascolta sindaci cratere


L’Aquila – Chiarire la procedura per i finanziamenti degli edifici pubblici con esito di agibilita’ ‘A’ e ‘B’ ricompresi nel progetto “Secondo programma di interventi prioritario del Decreto 24/2010 – Un’opera per ogni comune del cratere” del Commissario Delegato per la Ricostruzione. E’ questo l’oggetto della riunione che si e’ svolta questa mattina a L’Aquila, presso l’Auditorium di Palazzo Silone, gia’ programmata da tempo.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i sindaci interessati, sono state prospettate le possibili soluzioni per non limitare il finanziamento alla sola riparazione del danno ma anche agli interventi di adeguamento sismico. “Per far questo le strade sono due – spiegano dalla Stm – la prima e’ quella di procedere ad una ulteriore verifica, qualora ci siano gli elementi, in modo da rivedere l’esito dell’edificio; la seconda strada e’ quella di individuare le modalita’ attuative per distinguere il finanziamento relativo alla riparazione del danno da quello specifico per l’adeguamento sismico. Questa seconda strada si percorre di concerto con la Direzione protezione civile ambiente, servizio Previsione e prevenzione dei rischi della regione Abruzzo”.


31 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.