Dalle 18 transitabile s.p. 83 Marsicana


Pescasseroli – La Provincia dell’Aquila, con provvedimento del responsabile del settore viabilita’ Francesco Fucetola, riapre la strada regionale 83 Marsicana, interrotta fino a oggi per il pericolo slavine tra Opi e Villetta Barrea, dal chilometro 52+500 al 57+200. L’immediata eseguibilita’ ripristina il transito dalle 18 di oggi sull’arteria che collega Castel di Sangro alla Marsica e che dal versante dell’Alto Sangro permette ai turisti provenienti da Campania e Puglia di raggiungere Pescasseroli e Opi.
“Questa sera riapriremo anche la SR 83 Marsicana – lo afferma in una nota l’Assessore alla Viabilità Guido Quintino Liris (foto)– dopo i sopralluoghi di ieri con il prezioso contributo della Guardia Forestale e i tecnici della provinciale e le ulteriori verifiche di oggi, stasera riapriremo al traffico, un tratto che per giorni ha creato non pochi disagi ai residenti della zona. Solo con il passaggio dal rischio 4 al rischio 3 in ordine al pericolo valanghe, si è valutato la reale possibilità di riapertura della strada.
Questo provvedimento è stato quanto mai opportuno e ponderato, in base alle esigenze della popolazione del luogo e soprattutto al fine di permettere agli studenti di raggiungere le scuole di Castel di Sangro.
Con la riapertura della SR 479 e della SR 83, – conclude Liris – l’Amministrazione provinciale dell’Aquila ha adempiuto al suo dovere, che è quello di dimostrare grande attenzione a tutte le aree del suo territorio, al fine di favorire la viabilità quotidiana e il traffico turistico”.


15 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati