FIVA: incarico a Prosperococco


L’Aquila -(com) – Riunione del Consiglio Direttivo FIVA Confcommercio rinnovato dall’Assemblea Provinciale, che aveva confermato Alberto Capretti alla guida provinciale dei Venditori su aree pubbliche. Il Consiglio ha nominato Marcello Prosperococco Presidente Onorario, riconoscimento che la categoria ha fortemente voluto per l’intensa e proficua attività svolta per anni quale Presidente Provinciale dello storico Sindacato.
Nella riunione sono stati nominati Vice Presidenti iAGOSTINO GALGANI - Vice Presidente Vicario
ANTONINO FALLANCA - Vice Presidente – con l’incarico di coordinatore di Fiere e Mercati
TIZIANA LEONARDIS - Vice Presidente – con l’incarico di promuovere e valorizzare il ruolo dell’imprenditoria femminile nel settore del commercio su Aree pubbliche.
Il Presidente Capretti , a margine della riunione ha così dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto e grato al Consiglio per il meritato riconoscimento assegnato all’amico Prosperococco per lunghi anni è stato per noi tutti un punto di riferimento , una vera e propria bandiera del sindacalismo aquilano e nazionale che tanto ha dato all’intera categoria degli ambulanti.
Ci auguriamo che gli sforzi organizzativi che stiamo ponendo in campo, anche con il completamento definitivo di tutte le cariche sociali, sia la premessa per vedere realizzate le attese e le speranze delle 130 aziende dello storico mercato di Piazza Duomo che dal 1308 quotidianamente ha portato avanti una tradizione popolare aquilana che rischia per la prima volta di essere interrotta se non verranno ultimati presto i lavori in corso in Piazza d’Armi.
Ci rivolgiamo ancora una volta a tutte le Autorità per sbloccare questa situazione che rischia di provocare la fine di una plurisecolare storia cittadina che merita invece di essere mantenuta e valorizzata a fini economici, sociali ed identitari del Capoluogo d’Abruzzo”.


29 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.