InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Calcio, Pescara – Sassuolo 3-2

3 marzo 2012 @ 20:56 Categoria: Sport

[1]Pescara – (di M.F.) – Il Pescara si aggiudica il big match della 29esima giornata battendo il Sassuolo per tre reti a due. All’ Adriatico è andata in scena una partita ricca di gol e di emozioni, con i pescaresi abili a risalire la china dopo il momentaneo vantaggio ospite. Un risultato quello odierno che tutti i supporters biancazzurri si auguravano dopo lo scivolone interno contro la Reggina. I dannunziani, con i tre punti agguantati oggi, agganciano proprio il Sassuolo al secondo posto in classifica, ma Sansovini e soci devono ancora recuperare il match contro la Juve Stabia che si disputerà martedì prossimo.

La cronaca. In campo scendono due formazioni completamente diverse riguardo le caratteristiche e l’interpretazione di gioco: da una parte c’è il cinico Sassuolo, squadra che fa della sua concretezza l’arma migliore, dall’altra parte c’è il Pescara che, oltre a divertire il suo pubblico, trova spesso la forza per imporsi in maniera convincente e qualche volta eclatante sulle avversarie. La partita, come spesso avviene al Cornacchia, la fa il Pescara, ed al 22’ il portiere Pomini è costretto ad un doppio intervento a dir poco straordinario, prima su Insigne, poi su Cascione. Il gol degli emiliani è una doccia fredda per i biancazzurri che fino a quel momento avevano contenuto in maniera egregia le sortite offensive degli ospiti: siamo al 42’ quando Sansone, servito da Gazzola, fulmina Anania con una precisa conclusione. Il primo tempo si conclude con il Sassuolo immeritatamente in vantaggio.
La seconda frazione si apre in maniera magnifica per il Pescara: al 5’, Bianco, con un colpo di mano, toglie la palla dalla testa di Immobile, ed il direttore di gara, il Sig. Giacomelli di Trieste, non può che concedere il penalty a favore dei biancazzurri ed espellere l’ingenuo difensore neroverde. Dagli undici metri Immobile è un cecchino e l’1-1 è cosa fatta. Il gol galvanizza il Delfino, che al 12’ ribalta il punteggio iniziale: Verratti salta due uomini e serve Zanon, il cross del terzino trova la testa di Ciro Immobile per quello che è il ventesimo gol dell’attaccante napoletano in questa stagione. Passano tre minuti e i pescaresi calano il tris: questa volta il gol è opera del talentuoso Insigne che, servito con un delizioso pallonetto da Sansovini, calcia di prima intenzione dopo aver stoppato di petto, il tiro è troppo forte e per il portiere emiliano non c’è nulla da fare. Il match, per i più virtualmente chiuso, si riapre al 32’, quando l’arbitro concede un calcio di rigore al Sassuolo per fallo di mano di Romagnoli in area. Sansone dal dischetto non sbaglia e porta i suoi a una sola lunghezza dal Pescara. Il finale di gara vede il forcing degli ospiti, ed al 47’ Troianiello ha la palla del 3 a 3, ma una volta saltato Anania, la conclusione del centrocampista campano è respinta da Balzano.
Con qualche brivido di troppo la squadra di Zeman torna alla vittoria, la Serie A è sempre più vicina.

Pescara – Sassuolo 3-2 (0-1)

Pescara: Anania, Zanon, Cascione, Capuano, Romagnoli, Sansovini, Verratti, Insigne (41′ s.t. Soddimo) Balzano, Immobile (37′ s.t. Maniero), Nielsen (20′ s.t. Gessa). All. Zeman.
Sassuolo: Pomini, Longhi, Magnanelli (27′ s.t. Bianchi), Piccioni, Bruno (10′ s.t. Cofie), Sansone, Valeri, Bianco, Marzoratti, Gazzola, Missiroli (16′ s.t. Troianiello) All. Pea.
Arbitro: Giacomelli di Trieste (Paganessi e Ranghetti).
Reti: 42′ Sansone, 5’ s.t. e 12′ s.t. Immobile, 15′ s.t. Insigne, 32’ s.t. Sansone.
Note: Espulso: 3′ s.t. Bianco; Ammonito: Zanon.

Risultati di giornata
Bari-Crotone 1-1
Empoli-Livorno 1-1
Grosseto-Torino 0-3
Gubbio-Brescia (lunedì ore 20:45)
Juve Stabia-Nocerina 2-2
Modena-Cittadella 3-0
Padova-Albinoleffe 3-2
Pescara-Sassuolo 3-2
Reggina-Ascoli 1-1
Sampdoria-Verona 2-0
Varese-Vicenza 3-0 ( giocata ieri)

Classifica
Torino 59
Pescara 55
Sassuolo 55
Verona 54
Padova 49
Varese 48
Reggina 43
Brescia 42
Sampdoria 40
Bari 40
Juve Stabia 37
Cittadella 37
Grosseto 37
Livorno 31
Modena 29
Crotone 29
Vicenza 29
Gubbio 26
Empoli 25
AlbinoLeffe 25
Ascoli 24
Nocerina 19


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=112282

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/03/pescara_calcio.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.