Festa campestrina, i risultati


L’Aquila – LA DANTE ALIGHIERI “ACCHIAPPATUTTO” – Oggi presso il Campo di atletica leggera di Piazza D’Armi cinquecento alunni di tutte le scuole medie della città e del comprensorio si sono date appuntamento per la festa della Corsa Campestre. Il sole primaverile ha fatto da contorno alla festa dell’atletica leggera, sempre ben organizzata dall’Atletica L’Aquila, a cui ha fatto da cornice il folto pubblico dei genitori dei ragazzi, dei professori, accompagnatori e appassionati di atletica.
La scuola media Dante Alighieri di L’Aquila ha fatto da “acchiappatutto” conquistando i tre trofei messi in palio, vincendo la combinata tra classifica maschile e femminile di ogni trofeo: l’11° Trofeo delle Gazzelle riservato alle scuole prime medie, il 25° Trofeo Arrigo Leoni riservato alle classi seconde medie, l’11° Memorial Alessandro Frastani De Ritis riservato alle terze medie. E’ stata anche la giornata dedicata alla ricerca a favore dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sezione di L’Aquila, con una raccolta fondi da parte delle scolaresche partecipanti. Novità assoluta della giornata è stata anche la prima staffetta della ricerca intitolata “Insieme per la ricerca” alla quale hanno preso parte dodici giovanissimi atleti delle scuole medie cittadine e dell’Atletica L’Aquila insieme alla Vice Presidente dell’AISM Anna Paola Paolini che si sono esibiti in una staffetta rappresentativa su un circuito di cinquanta metri. Sei le scuole che hanno partecipato: la scuola media G. Carducci, la media D. Alighieri, le media Mazzini – Patini, la scuola media B. Micarelli, tutte dell’Aquila, mentre per il comprensorio le scuole medie di Sassa e Pizzoli, assente dell’ultimo momento la scuola media di Barisciano.
Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Giampaolo Arduini, il Coordinatore Regionale di Educazione Fisica Antonello Passacantando, il Vice Presidente del CONI Provinciale Bruno TUZI, il Presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione di L’Aquila Orlando Cetrullo, il Presidente delle Misericordie dell’Aquila Francesco CIOTTI, il maggiore Pietro Piccirilli in rappresentanza del 33° Reggimento Artiglieria “Acqui” dell’Aquila. Un ringraziamento dell’Atletica L’Aquila per la collaborazione alla riuscita della manifestazione, va ai volontari delle Misericordie dell’Aquila e ai militari del 33° Reggimento Artiglieria “Acqui” per la collaborazione logisitica. I risultati delle gare e le foto si possono consultare sul sito dell’Atletica L’Aquila www.atleticalaquila.com .
Risultati 11° Trofeo delle Gazzelle (1 media)
1^ DEL RE Ludovica
2^ MARROCCHI Sara
3^ CETRA Giorgia
4^ THERY Emily
5^ MARRELLI Angelica

1° ROSSI Matteo
2° ABDULA Isak
3° DI NARDO Francesco
4° NICOLAI Benedetto
5° LUDOVISI Mirco

Classifica scuole:
1^ Alighieri
2^ Mazzini – Patini
3^ Carducci
4^ Pizzoli
5^ Micarelli
6^ Sassa

Risultati XXV° Trofeo Arrigo Leoni (2^ media):
1^ Salutari Martina
2^ Cotlet Adriana
3^ Carducci Federica
4^ Migliozzi Natashia
5^ Pezzetta Eleonora

1° Piccirilli Giancarlo
2° Brusco Vincenzo
3° Formisani Adriano
4° PACE Samuele
5° Colafarina Andrea

Classifica scuole:
1^ Alighieri
2^ Pizzoli
3^ Mazzini – Patini
4^ Carducci
5^ Micarelli

Risultati 17° Memorial Alessandro Frastani De Ritis (3^ media):
1^ Veglioni Letizia
2^ Pesce Stefania
3^ Murgia Alessia
4^ Lancione Angela
5^ Anastasio Giada

1° Piccinini Andrea
2° Petronio Michele
3° Valentini Matteo
4° Galeota Lorenzo
5° Galizia Bartolino

Classifica scuole:
1^ Alighieri
2^ Pizzoli
3^ Carducci
4^ Micarelli


31 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.