“Se Cialente mi attacca, s’indebolisce”


L’Aquila – Scrive l’on. Pierluigi Mantini (UDC) : “Registro nuove polemiche ed attacchi di Cialente nei miei confronti cui non intendo replicare. Però preciso che sbaglia per almeno tre ragioni.
La prima è che il mio impegno per L’Aquila è noto e riconosciuto in Italia e in città e non potrebbe essere diversamente, essendo aquilano, anch’io colpito dal terremoto. La seconda ragione è che sono suo amico personale e, direi, anche politico, abbiamo fatto battaglie comuni anche in questi anni e prendersela con gli amici, in una condizione così tragica e difficile, non è bello e neppure utile. Se non ci aiutiamo tra noi ora quando dovremmo farlo? La terza ragione è che io non sono candidato. Perché dunque mi prende come bersaglio e mi invita a non preoccuparmi più dell’Aquila?
Se Cialente coltiva la chiusura, l’isolamento, il localismo, l’intolleranza, in nome della sua autosufficienza (!), sbaglia più volte perché abbiamo bisogno del contrario, di confronto, di solidarietà, di amicizia, di una “città aperta”. I cittadini lo sanno, non si governa con posizioni estremiste e chiuse.Se Cialente continua ad attaccare me si indebolisce, gli consiglio di smettere”.


05 Aprile 2012

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati