FARE e gli aquilani “arronzoni”


L’Aquila – Riceviamo: “Che gli aquilani sono un po’ arronzoni è cosa risaputa”. Con questa generalizzazione poco lusinghiera nei confronti di tutti noi cittadini del capoluogo abruzzese, apriva l’articolo di un piccolo sito (aquilano) di news.
La causa scatenante? A distanza di un mese dalla conferenza stampa di presentazione della manifestazione FARE L’Aquila, l’autore dell’articolo in questione ha tenuto a portare all’attenzione dei lettori una serie di refusi nella brochure dell’iniziativa.
Poco ci importa che il suo stesso articolo fosse grammaticalmente discutibile; a noi interessa altro. Per chiedere scusa a tutte le imprese che si sono sentite offese, o che hanno in qualche modo avuto l’erronea sensazione di avere a che fare con un’organizzazione improvvisata, abbiamo infatti deciso di offrire un gesto riparatore.
Giovedì 3 maggio, dalle 15 presso il bar La dolce vita offriremo un caffè agli imprenditori e a tutti i cittadini che si sono sentiti offesi. Inoltre, al primo che varcherà la soglia con una delle brochure “incriminate” REGALEREMO uno stand completamente allestito per tutti e tre i giorni (8, 9 e 10 giugno 2012) della manifestazione che ricordiamo essere senza
finalità di lucro.
Vogliamo assumerci la responsabilità per quei refusi che per quanto “invisibili a occhio nudo” non rendono onore al lavoro di decine di professionisti che stanno collaborando alla riuscita di FARE L’Aquila e vogliamo dimostrare che NOI aquilani siamo tutt’altro che arronzoni”.


30 Aprile 2012

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.