Due giorni alla GdF, trofeo judo


L’Aquila – Il 12 e il 13 maggio, presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, si terrà il 14° Trofeo Internazionale di Judo “Città di L’Aquila” – 8° Memorial “Brigadiere Augusto Desideri”, organizzato dall’Associazione Sportiva “Amiternum Judo L’Aquila. La manifestazione sportiva rientra nel calendario degli eventi della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali, tra le quali eccelle, ormai, per importanza e rilievo.
Un appuntamento all’insegna dello sport, in memoria di un ex appartenente alla Scuola, il Brigadiere Augusto Desideri, che proprio allo sport aveva dedicato la sua vita.
Testimonial della manifestazione, il Finanziere Giovanni Di Cristo campione di Judo delle Fiamme Gialle che dichiarerà l’apertura dei giochi. Come tradizione, il Comandante della Scuola rivolgerà agli atleti ed a tutti gli ospiti intervenuti il suo saluto e darà lettura del messaggio del Comandante Generale della Guardia di Finanza.
E’ prevista la presenza giornaliera, tra atleti e relativi accompagnatori, nazionali e stranieri, di circa 1500 persone.
Un appuntamento importante, che testimonia un forte e duraturo legame tra la Scuola e i giovani, alimentando i valori sani dello sport autentico e offrendo a tanti ragazzi la possibilità di avvicinarsi alla realtà di un Corpo di polizia sempre più vicino alla società.
La Guardia di Finanza, che ha assicurato il proprio patrocinio, ha partecipato anche con uno stand promozionale ed un sistema di simulazione denominato “Finanziere Virtuale”, che riproduce – con l’ausilio di un apparato multimediale interattivo – alcune attività operative disimpegnate dai militari appartenenti al Corpo.


11 Maggio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati