Studenti e palla ovale


L’Aquila – La Galleria Un Sorriso per L’Aquila, che ospita alla manifestazione per la ricostruzione di Preturo lo stand del club rugbistico aquilano in collaborazione con Rugby Experience, si è trasformato in un vero e proprio campo da rugby. Ospiti le classi seconde dell’Istituto Tecnico per Geometri con l’incursione di alcuni piccolissimi appassionati giunti alla fiera in compagnia dei propri genitori, accolti dal direttore marketing Molina e dal team manager Alleva.
Come da copione la “partita” è iniziata con alcune riflessioni sul mondo ovale: dal passare la palla indietro per andare avanti alla forza del gruppo, dal sostegno dei compagni al ruolo di ciascuno per andare in meta, fino al valore assoluto della maglia. “Il rugby è la tradizione di ciascuno di noi – ha dichiarato l’avanti Dario Subrizi ai ragazzi interessati – ogni volta che scendo in campo, indossando la maglia de L’Aquila Rugby, sento il peso della storia e della responsabili! tà che abbiamo nei confronti della nostra città” – ha aggiunto Subrizi “interrogato” sul significato del rugby e della maglia. A questo punto tutti pronti per provare con la palla ovale: ragazzi e ragazze dell’istituto superiore aquilano si sono cimentati con il rugby divertendosi insieme agli atleti neroverdi: Dario SUbrizi, Federico Del Pinto, Luca Di Cicco e Marco Rotilio J.
Avanzare passando la palla indietro, touche e placcaggi, giochi con l’ovale: alcuni già lo conoscevano, altri hanno conosciuto così lo sport con la palla dalla strana forma. Al termine non c’è stato il terzo tempo ma il saluto in cerchio, uniti spalla a spalla, proprio come i componenti di un’unica stessa squadra. E poi di corsa a riprendere il pullman per tornare sui banchi di scuola. In realtà, qualcuno quella corsa l’ha persa ed è tornato indietro chiedendo se poteva giocare ancora un po’ a rugby!


26 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.