La Sangritana arriva… fino al papa


Lanciano – “Un momento emozionante”, così è stato definito dalla delegazione della Ferrovia Adriatico Sangritana, composta dall’intero CdA, dal management aziendale e da un nutrito gruppo di dipendenti accompagnati dai familiari, l’incontro avuto ieri con Sua Santità Papa Benedetto XVI nella Sala Nervi di Città del Vaticano. Ed è proprio lì, nella Santa Sede, che hanno avuto inizio le celebrazioni del Centenario dell’Azienda di Trasporto regionale. Incuriosito e compiaciuto è apparso il Santo Padre nel ricevere la riproduzione in miniatura del treno “Lupetto”, dono del Presidente della Fas Pasquale Di Nardo a nome di tutta la Ferrovia Sangritana. “Bello!”, così Papa Benedetto XVI esclamava nel vedere il treno della Sangritana, con grande soddisfazione del Presidente, il quale ha manifestato gratitudine al Santo Padre per aver accolto la delegazione aziendale.
“Abbiamo ritenuto”, ha spiegato il Presidente Di Nardo al Papa, “che la Sua benedizione apostolica fosse il modo migliore per avviare le celebrazioni per i cento anni della nostra Azienda”.
L’incontro, significativo ed emozionante, è stato vissuto con grande partecipazione dai delegati FAS, che non hanno saputo trattenere il proprio entusiasmo nell’ascoltare l’annuncio della presenza della Ferrovia Adriatico Sangritana all’Udienza Papale.
Nel congedarsi, Papa Benedetto XVI ha donato al Presidente Di Nardo un rosario e lo ha invitato ad estendere il Suo affettuoso saluto a tutti i dipendenti ed alle loro famiglie.
“E’ stato per me un incontro particolarmente importante ed emozionante” – ha concluso Di Nardo – “e che ha caratterizzato una giornata vissuta con gioia da tutti noi. Sono proprio questi momenti che contribuiscono a rinsaldare i legami di amicizia e di collaborazione tra i dipendenti e l’Azienda, vero segreto del successo di qualsiasi strategia aziendale”. Intanto, in casa Sangritana si è già a lavoro per i prossimi appuntamenti. La “longeva signora”, infatti, guarda con fiducia al domani, pronta a raccogliere nuove sfide, come quelle offerte dalla liberalizzazione dei mercati.
Ed è appunto la “riforma dei trasporti” il tema del prossimo appuntamento che Sangritana ha organizzato nell’ambito delle celebrazioni del Centenario.
Protagonisti del mondo del trasporto pubblico europeo hanno accolto l’invito formulato dalla FAS per il prossimo 6 luglio a Lanciano per mettere a confronto le diverse realtà e trarne spunti per la riforma del settore ormai in atto.
In quell’occasione, Sangritana presenterà anche il progetto del tram-treno che sarà impiegato lungo la tratta storica Marina di San Vito – Lanciano – Castel Frentano – Crocetta. Un progetto ambizioso, questo, che ridisegna, in modo funzionale e moderno, l’intera zona del Mancino a Lanciano.


21 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati