Presentato progetto piazza d’Armi


L’Aquila – (Foto: il mercato ambulante in piazza d’Armi) – E’ stato reso noto oggi in Comune il contenuto del progetto complessivo, desunto da diversi contributi giunti dall’Italia e dall’estero, per la sistemazione dell’area ancora libera di piazza d’Armi, per la quale era stato presentato alcuni mesi fa un masterplan. Da quanto si è appreso, prevarrà il verde in quanto resta dopo gli insediamenti della caserma della finanza, di quella dei carabinieri, del mercato ambulante e degli impianti sportivi (nei quali si sta nel frattempo lavorando). Ci sarà anche un edificio destinato a teatro e altre attività culturali. Sono ancora di là da venire i lavori stradali per l’ampliamento di viale Corrado IV, due rotatorie, passaggi pedonali aerei, e gli accessi al mercato coperto. Molta carne in pentola, e ora anche i progetti per l’area verde.
Sono trascorsi anni, e si continua a sfoderare carta con parole di circostanza, autoelogi, autocelebrazioni. Oggi si è persino parlato di affidamento di appalti. Ma nessuno indica date e termini precisi. Ottenere cose di questo genere, a L’Aquila, è sempre stato impossibile: tant’è vero che è la città che batte ogni record nelle opere incompiute.
E’ cambiato il vento? Molti non ci credono, molti altri semplicemente sperano che sia così.


29 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.