Il Comune e i diciottenni pescinesi


Pescina – Nel corso della mattina del 30 giugno 2012, il Sindaco, Avv. Maurizio Di Nicola, e il Presidente del Consiglio, Stefano Iulianella, hanno tenuto un incontro presso la Sala consiliare con il numeroso gruppo dei diciottenni della classe del 1994 del Comune di Pescina.
L’obiettivo di questo incontro è stato la consegna della Costituzione della Repubblica Italiana, la legge fondamentale e fondativa dello Stato italiano, che fu approvata dall’Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947. Il Sindaco, sottolineando l’importanza di questo documento, si è soffermato sui principi fondamentali della Costituzione Italiana che regolano i rapporti tra i cittadini, nel rispetto dei valori, con le sue regole di giustizia e libertà.
Inoltre, con l’occasione, il primo cittadino, ricordando ai neo maggiorenni che alla sua stesura contribuirono anche due illustri concittadini, gli onorevoli Alfredo Proja ed Ignazio Silone, si è detto convinto che la nostra Città esprimerà presto altre personalità di tanto valore. Infine, il Presidente del Consiglio, Stefano Iulianella, ha consegnato a ciascun di loro una pergamena, in ricordo di questo importante traguardo.


30 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati