InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



In zona rossa riapre “Da Lincosta”

11 luglio 2012 @ 09:09 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila – LA CITTA’ CHE TORNA ALLA VITA – Con uno specialissmo buffet, riapre domani sera giovedì 12 luglio alle ore 21, la storica trattoria “Da Lincosta” in piena Zona Rossa. A riaprire, infatti, sarà la “Locanda aquilana da Lincosta” in via Antonelli che venne avviata nel 2007 da una delle figlie, Romina, dei fondatori, nel 1971, della mitica trattoria in piazza San Pietro, ovvero Giuliana Maggi e Agostino Muzi. Per la caparbietà di Romina Muzi, la locanda rinasce (con l’antico nome visto che in piazza San Pietro è stato distrutto dal sisma lo stabile che ospitava la Lincosta che comunque aveva cessò l’attività nel dicembre del 2008) all’interno della Zona Rossa di via Sallustio nel quartiere di Fontesecca. [2]Per raggiungere la trattoria, si dovrà lasciare l’auto in piazza San Domenico (proveniendo da viale Duca degli Abruzzi, girando all’angolo dell’ex omonimo hotel e della ristrutturata Reggia Angioina) e poi percorrere a piedi via Angioina. Dunque, un pezzo dell’Aquila che rinasce.
Per festeggiare l’evento, uno speciale buffet dell’inaugurazione sarà preparato dal capostipite Agostino Muzi, insieme con Romina e con l’altro figlio Riccardo che già dal 1997 ha avviato la sua attività nella trattoria “La Cerella” (lungo il rettilineo di Sassa).
Foto: Gigi Proietti in cucina tra Agostino e Riccardo Muzi; nell’altra la signora Giuliana Maggi tra Elsa Merlini e Glauco Mauri.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=127811

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/07/lincosta-foto1.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/07/lincosta-foto2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.