Lolli-Cialente: “Flop su ricostruzione”


L’Aquila – “UN PERCORSO FANTASMA CHE NON HA PORTATO NULLA” – “Delle tante, eclatanti proposte che l’onorevole Giovanni Lolli e il Sindaco Massimo Cialente volevano a tutti i costi nel disegno di legge sulla ricostruzione post terremoto dell’Aquila, alla fine non ci sara’ quasi nulla”. E’ l’ennesimo flop che colleziona l’Amministrazione attiva e il suo Parlamentare di riferimento. L’ultima puntata di un percorso fantasma, iniziato mesi fa con una proposta di legge di iniziativa popolare, che fu consegnata al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, e che non era corredata delle firme sufficienti per poter essere discussa, e che si conclude oggi con l’ennesimo nulla di fatto”. Stamattina, in una conferenza stampa alla presenza dei consiglieri comunali Giorgio De Matteis (L’Aquila Citta’ aperta), Piero Di Piero e Raffaele Daniele (Udc), Luigi D’Eramo (Prospettiva 2022) e Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila), la gran parte dei gruppi di minoranza in Consiglio ha sottolineato questi aspetti sulla scorta di quanto riportato nei verbali delle Commissioni della Camera competenti ad esaminare la proposta di legge post sisma.
“Di fatto, peraltro, quest’ultima – e’ stato osservato – e’ una mega ordinanza. Infatti, le norme che dovevano sancire il passo decisivo verso la ricostruzione sono contenute in un maxi emendamento del Governo alla legge di conversione sulla crescita e sono corredate da alcuni subemendamenti. Diversi di questi non sono stati accolti. Cio’ che preoccupa – hanno evidenziato i consiglieri – e’ l’aspetto complessivo della legge che oggi approda alla Camera. Il Comune dell’Aquila non riesce a chiudere il proprio bilancio, mancando all’appello 30 milioni di euro.


23 Luglio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati