Enel playenergy, i vincitori


Teramo – Quasi 200 scuole e circa 9mila studenti partecipanti da tutta la regione: sono questi i numeri abruzzesi del concorso Enel Playenergy, che vede studenti delle scuole di ogni ordine e grado confrontarsi con i temi dell’energia e dell’ambiente. La giuria regionale si e’ riunita presso la sede della Provincia per selezionare i vincitori abruzzesi. “Siamo ben felici di ospitare per la seconda volta la giuria del concorso – ha detto nel saluto il Presidente Valter Catarra (foto) - perche’ non vi e’ dubbio che questa Provincia ha un’anima verde e che questa come altre iniziative assunte dall’Enel hanno un grande impatto su quella fascia di popolazione, i giovani, che ci interessa sensibilizzare per ottenere significativi cambiamenti nei comportamenti individuali e collettivi a favore di un sistema ecosostenibile”.
A valutare i progetti, l’assessore all’Ambiente alle Politiche energetiche della Provincia di Teramo Francesco Marconi, Pina Manente, Responsabile Ufficio Stampa Provincia, Lorenzo Colantonio, vice caporedattore de Il Centro, Francesco Dolceamore dell’Unita’ di Business Enel di Montorio al Vomano e Michele Famularo, Enel Distribuzione Zona Teramo. La giuria ha assegnato il premio per la Scuola Primaria alla classe 4° B dell’istituto “Nostra Signora” di Pescara, insegnante Paola Di Marco, per il progetto “Didattica, domotica e…Giraffe” sempre piu’ eco-tecnologiche, con tre presentazioni sugli ambiti di utilizzo di energia piu’ vicini ai ragazzi (casa, scuola, strada) e l’ideazione di stazioni di servizio futuribili, le “Giraffe Tecnologiche”, con piu’ servizi integrati, dall’illuminazione stradale alla produzione di energia da fonti rinnovabili.


01 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati