Poliziotti e cittadini? Meglio insieme


L’Aquila – Scrive Santino Li Calzi, sindacato polizia COISP: “Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – contrariamente al solito vuole complimentassi con il cittadino che, insospettito da alcune situazioni anomale segnalava alle Forze dell’Ordine la presenza di persone sospette. Il resto lo hanno fatto i poliziotti che prontamente verificavano la fondatezza della segnalazione e dopo una breve ricerca arrestavano 2 giovani in procinto di compiere un furto in un’abitazione.
L’episodio è lo spunto, da parte del COISP, per sottolineare la vitale importanza che riveste il contributo dei cittadini nel segnalare tempestivamente ogni episodio che ritengano “sospetto” non avendo timore di far ricorso al successivo accertamento da parte delle Forze dell’Ordine che sono sul territorio proprio per verificare e prevenire i reati.
Il caso ha voluto poi che, grazie alla segnalazione di questo cittadino – la Volante composta anche da personale “aggregato” (i poliziotti in servizio in altre città e temporaneamente aggregati a L’Aquila subito dopo il sisma) ha sorpreso ed evitato un furto proprio nella proprietà di un poliziotto, che fa parte proprio del personale aggregato, dimostrando ancora una volta che: il problema dei furti non risparmia neanche i tutori dell’ordine e che gli aggregati sono una risorsa per questa città.
Chiediamo pertanto alla collettività di darci un mano, segnalando, alle forze di polizia – ogni movimento sospetto ed anche nel far rimanere questi poliziotti in città – altrimenti si rischia che, le segnalazioni che tanto auspichiamo – non trovino abbastanza personale per verificarle.


08 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.