Province, Del Corvo consulta sindaci


L’Aquila – Il Presidente del CAL, consiglio delle autonomie locali, Antonio Del Corvo, foto, con una nota destinata a tutti i sindaci dei Comuni d’Abruzzo, nel comunicare l’insediamento dell’organo istituzionale, ha chiesto agli stessi, di trasmettere entro il prossimo 7 settembre le iniziative eventuali comunali volte a modificare le circoscrizioni provinciali esistenti alla data di adozione della delibera del Consiglio dei Ministri, avvenuta lo scorso 20 luglio.
“Oltre alle competenze assegnate al Consiglio delle Autonomie Locali dallo Statuto e dalla legge regionale n.41/2007 – scrive Del Corvo – teniamo conto anche del D.L. n. 95/2012 all’art. 17 in tema di Spending Review relativa al riordino delle Province. Per questo ho ritenuto opportuno, in vista dell’ipotesi di riordino che il CAL è chiamato ad elaborare entro il 2 ottobre, sollecitare le Amministrazioni a voler far pervenire le eventuali determinazioni assunte in merito. Inoltre, sempre nello spirito di una fattiva collaborazione, mi occuperò di fare lo stesso per le parti sociali, che hanno un ruolo importante per il territorio ed i futuri cambiamenti che emergeranno”. La prossima seduta del CAL è prevista per il 28 agosto, alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare “S. Spagnoli” del Consiglio Regionale.


22 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati