InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



I genitori, la scuola e gli Alpini

13 settembre 2012 @ 12:42 Categoria: Cronaca

[1]L’Aquila – Scrive l’Associazione genitori per la scuola: “A volte abbiamo bisogno di fissare una giornata nella memoria, noi dell’Associazione Genitori per la Scuola, abbiamo fatto di più, l’abbiamo scolpita nella pietra. Per ringraziare l’Associazione Alpini Gruppo Valleverde di Camarda, abbiamo voluto riprodurre proprio nella pietra, una foto della magnifica giornata trascorsa con loro il 19 agosto nella zona del Vasto.
Gli alpini ci hanno organizzato un percorso di circa 2 ore ci hanno spiegato nei minimi dettagli tutto quello che incontravamo in quel cammino, ci hanno cucinato delle ottime pietanze e ci hanno allietato con i loro cori, trasformando un’afosa giornata estiva in una esperienza culturale, naturalistica e soprattutto umana.
Sabato scorso, in occasione della festa di Camarda, accogliendo il loro invito, siamo tornati volentieri e abbiamo voluto regalare agli alpini una riproduzione di una foto che ci vedeva uniti “Bambini & Alpini”, proprio come era nello spirito della giornata di agosto.
Alcuni degli Alpini partecipanti al Vasto, non erano presenti, come il Presidente, Antonio Spagnoli, partito per L’Emilia insieme agli altri insostituibili volontari che pure noi abbiamo conosciuto. La targa è stata consegnata dal Presidente della nostra associazione Pierluigi Lomarco a tutti gli Alpini presenti insieme ad altre mini-targhe sempre in pietra offerte dallo sponsor “Art Pietra” che le ha realizzate.
L’Associazione “Genitori per la Scuola” è la prima associazione di questo genere che sia nata
a L’Aquila. E’ apartitica, aconfessionale e si propone l’obiettivo di partecipare alla vita scolastica dei
bambini e ragazzi aquilani, in maniera fattiva e in prima persona, ponendosi come interlocutore
attivo con i maestri, i professori, le istituzioni scolastiche e gli enti locali.
L’Associazione nasce da un’esigenza dei genitori dei bambini della scuola Gianni di Genova
e nelle intenzioni dei loro fondatori, si allargherà sempre di più nelle scuole dell’Aquila per dare il
proprio contributo nella formazione di questi nostri figli, in modo che diventino consapevoli cittadini
aquilani, ma cittadini del mondo.Per chi volesse contattarci, siamo su Facebook e il nostro sito internet è: www.gxs-aq.org


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=135505

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/09/TARGA.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.