Un evento dedicato a L’Aquila


Macerata – All’interno di Macerata Ospitale, Festival delle Arti, che si svolge a Macerata fino al 30 settembre, ci saranno tre nuovi eventi dedicati alla realtà aumentata. Uno di questi è dedicato a L’Aquila, che dal 30 giugno 2012 ospita una mostra permanente in realtà aumentata “Poesia di strada in realtà aumentata”, curata dal gruppo maceratese ADAM Accademia delle Arti.
La “realtà aumentata” è un arricchimento della percezione umana, attraverso informazioni o mezzi elettronici che superano la percezione dei cinque sensi. Questo tipo di esperienza ci permette di visualizzare, attraverso un dispositivo mobile (smartphone, tablet), quello che ad occhio nudo non è immediatamente visibile.
La scelta dell’Aquila come sede della mostra non è assolutamente casuale. Essa vuole rappresentare una vera e propria “scossa per la società”; muovendosi così in zone ancora spezzate dal sisma, si suggeriscono così nuovi scenari fortemente comunicativi. Questi gli appuntamenti a Macerata.
• 26 settembre ALLA SCOPERTA DELLA REALTÀ AUMENTATA: passeggiata guidata da Giuliana Guazzaroni per scoprire la mostra permanente allestita a Macerata e dedicata a Poesia di Strada. Partenza alle ore 21,30 punto di ritrovo agli Antichi Forni di Macerata.
• 29 settembre MACERATA PER L’AQUILA: arte, tecnologia e solidarietà per una rinascita. Incontro con Massimo Prosperococco (Progetto “Noi, L’Aquila”, di Google – ANFE – Comune dell’Aquila) e Barbara Vaccarelli (L’Aquila eMotion) intervistati da Giuliana Guazzaroni. Appuntamento alle ore 18 agli Antichi Forni di Macerata.


18 Settembre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.