Vogliono donare la tv, la scuola non risponde


L’Aquila – Vogliono regalare un bel televisore da 32 pollici, con lettore, per la didattica dell’inglese, ma l’offerta non viene accettata, anzi addirittura nessuno risponde ai solleciti. E’ una perla della burocrazia, o dell’indifferenza, o di chissà cosa, che segnalano alcuni genitori: una vicenda alla quale si stenta a credere, ma evidentemente vera. L’Associazione Genitori per la Scuola – dice una nota pervenutaci – informa che è dall’inizio dell’anno scolastico che intende donare una TV LCD 32” con lettore DVD alla Scuola Primaria “Gianni Di Genova” dedicato alla didattica della lingua inglese, ma la Sua D.D. “Alcide De Gasperi” respinge la nostra offerta non rispondendo neanche al sollecito.
Tale comportamento non evidenzia la competenza e la dedizione che dovrebbe caratterizzare la Direzione Didattica soprattutto nell’interesse della cultura dei nostri bambini. L’Associazione si dispiace per tutti quei genitori della scuola Gianni Di Genova che non vedranno potenziata l’unica lingua ufficiale europea, inserita nei programmi ministeriali.
S’invita a contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica info@gxs-aq.org un’altra Direzione Didattica, nel cratere di L’Aquila, che sappia distinguersi nei comportamenti e nella sensibilità di chi le affida i propri figli e che voglia dunque apprezzare tale donazione come utile strumento didattico.


25 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.