“Ripristinare impianti sportivi Sorvillo”


Tornimparte – Il consigliere comunale Gianfranco Di Benedetto scrive al sindaco Umberto Giammaria: “Poiché il nostro programma amministrativo prevedeva come obiettivo primario la riqualificazione degli impianti sportivi per offrire ai bambini e ai ragazzi di tutte le età un luogo ideale dove poter crescere, e alle Associazioni del territorio comunale di svolgere quel ruolo educativo e di aggregazione fondamentale per la nostra comunità, con la presente sono a chiederle in nome e per conto dei ragazzi, nonché dei loro genitori, che venga ripristinato il normale funzionamento del complesso sportivo situato in località Sorvillo nella frazione di Villagrande.
L’impianto, che funge da ritrovo per molti ragazzi per praticare attività sportiva, versa in una situazione di degrado e incuria, anche in considerazione del fatto che il terreno adiacente è stato adibito ad area di accoglienza dopo il sisma del 6 aprile 2009.
Certo della sua sensibilità alle problematiche connesse allo sport e in considerazione del fatto che l’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3917/2010 ha autorizzato il trasferimento al Comune di Tornimparte della somma di Euro 85.121,60 per favorire la ripresa delle attività sportive e per il pagamento delle somme per l’indennità di occupazione per il ristoro dei danni e per il ripristino dello status quo ante delle ex aree di accoglienza, auspico il recepimento di tale richiesta”.


31 Ottobre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati