Congresso banche degli occhi


L’Aquila – Le Banche degli occhi di tutta Italia si riuniscono a L’Aquila per il settimo corso-congresso nazionale della Società italiana banche degli occhi (Sibo), con la presenza di alcuni tra i maggiori esperti a livello mondiale in eye-banking.
L’evento si svolgerà nel capoluogo d’Abruzzo il prossimo 24 novembre nella sala conferenze del complesso alberghiero “La dimora del Baco”. A organizzare l’evento è la Banca degli occhi dell’Aquila, diretta dal dottor Germano Genitti. Nella circostanza la struttura festeggia anche il decennale della sua fondazione. Dal 2002, infatti, opera come centro di riferimento regionale per le donazioni e i trapianti di cornea e per le membrane amniotiche, non solo per l’ Abruzzo ma anche per il Molise.
I centri di questo tipo esistenti oggi in Italia riconosciuti e certificati dal Centro nazionale trapianti sono in tutto 13. Le Banche italiane sono riunite nella Sibo, nata per condividere programmi nazionali per la sensibilizzazione alla donazione dei tessuti oculari, progetti scientifici e di ricerca, programmi di formazione e di aggiornamento per le figure professionali che operano nel settore.
Il congresso rappresenta un’importante occasione di confronto e di aggiornamento in merito agli aspetti tecnici e normativi che caratterizzano l’attività delle banche dei tessuti.


11 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.