De Matteis su contributi ricostruzione


L’Aquila – IL SINDACO “E’ SILENTE E CONDISCENDENTE” – “La notizia e la successiva conferma del mancato rifinanziamento del contributo per la ricostruzione ad opera della Cassa Depositi e Prestiti è oggi il tema più delicato e importante per la Città e l’atteggiamento assunto sulla questione dal Ministro Barca e dai suoi delegati è inaccettabile e penalizzante per il futuro dell’Aquila. Ecco perché domani presenterò in Consiglio comunale un ordine del giorno”.
A dirlo è il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis. “Con l’ordine del giorno, il Sindaco (oggi silente e accondiscendente) e l’intera Assemblea comunale insieme alle altre istituzioni, si impegnano a sostenere unanimemente, nei confronti del governo, la necessità di avere, né più e né meno, che il trattamento riservato all’Emilia Romagna – continua De Matteis – Siamo felici che le popolazioni di questa regione abbiano ottenuto questa particolare attenzione, perché siamo consapevoli di quanto sia importante avere un adeguato sostegno economico nella ricostruzione. Proprio per questo motivo è necessario che dal Comune si levi una voce unica per rivendicarlo. Qualche giorno fa – ricorda il Vice Presidente – ho suggerito una mobilitazione intelligente e responsabile, frutto di un’azione sinergica da parte della politica, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, ognuno condividendo l’obiettivo e agendo sui propri vertici nazionali. Questa opera di convincimento deve vederci tutti impegnati, nelle more della discussione in Consiglio comunale sull’ordine del giorno, affinché i nostri rispettivi riferimenti nazionali intervengano sulla Presidenza del Consiglio dei Ministri per trovare un’adeguata soluzione al problema. Se ciò non dovesse accadere – conclude De Matteis – sarebbe chiaro che il governo non intende sostenere realmente e sostanzialmente la ricostruzione dell’Aquila”.


20 Novembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati