Micron, Chiodi incontrerà Passera


L’Aquila – Il Presidente e gli assessori regionali, viene fatto notare, seguono da vicino la vicenda della Micron Technology di Avezzano per chiarire la prospettiva industriale e individuare possibili scenari per la salvaguardia del sito. Il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, alla luce di quanto sta avvenendo, questa mattina, ha parlato con il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, per fissare un incontro urgente che si terra’ nei prossimi giorni per chiedere al Governo ogni sforzo al fine di scongiurare una crisi piu’ profonda per la multinazionale americana.
“In questi mesi – ha spiegato Chiodi – abbiamo seguito da vicino la vertenza Micron ed oggi la Regione intende mettere in campo, da subito, ogni azione che possa evitare effetti piu’ gravi. Occorre offrire una prospettiva industriale al sito di Avezzano dal momento che si tratta di una realta’ produttiva di primaria importanza, un’eccellenza riconosciuta e un asse portante della filiera produttiva abruzzese per la quale si avverte l’esigenza di preservare l’elevato livello delle produzioni e di superare le molteplici difficolta’ che attualmente compromettono la prosecuzione dell’attivita’ ai medesimi livelli. Chiedero’ al Governo un impegno forte in questa direzione e la Regione sara’ in prima linea anche e soprattutto in difesa dei posti di lavoro”.


29 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati