Primarie PD, parla Michele Fina


L’Aquila – Il nostro giornale ospita, come ha sempre fatto, idee e opinioni di tutti i protagonisti della politica. In vista delle primarie del PD che per molti, in fondo, sono ancora un oggetto misterioso (le primarie non appartengono alla tradizione elettorale italiana), sentiamo come la pensa uno degli aspiranti candidati al Parlamento più giovani di quelli scesi in campo in Abruzzo.
Michele Fina, foto, ex segretario del PD aquilano e assessore provinciale, spiega perchè si è candidato alle primarie del PD che ci saranno il 29. “Penso ci sia bisogno di rinnovamento, coraggio, moralità e radicamento nel territorio – dice – perché ho a cuore il mio Paese e spero sia governato e cambiato nel profondo dal Pd. Sono convinto si possano avere metà parlamentari a metà stipendio e, se dovesse toccare a me, finché non riuscirò a far adottare questo provvedimento, m’impegno a destinare metà indennità a progetti di carattere sociale e culturale con i Comuni e le Associazioni della Provincia dell’Aquila. Ritengo ci sia bisogno di ricambio generazionale e non si possa sempre dover scegliere tra coloro che hanno svolto e continuano a svolgere numerosi incarichi istituzionali; perché penso che la politica, oggi più che mai, abbia bisogno di coraggio e di profonda onestà anche quando costa molto in termini personali come è cap! itato a me nel contrappormi senza sconti al metodo “Lusi”; perché conosco ogni angolo della mia provincia: la mia esperienza politica e amministrativa nel territorio, mi ha portato in contatto con ogni nostro paese, con gli amministratori, i militanti ed i cittadini che li vivono, consentendomi di conoscere i nostri limiti e le nostre potenzialità”.
(Ndr) – Chiunque tra gli altri candidati alle primarie potrà inviarci tra oggi e il 29 una breve dichiarazione o un’opinione, che pubblicheremo.


26 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati