Cinema al castello Orsini


Avezzano – Domani a partire dalle ore 10.00 presso il Castello Orsini di Avezzano, in programma la proiezione del film Io non ho paura di Gabriele Salvatores (Italia, 2003), alla presenza delle Scuole Medie Inferiori cittadine. L’iniziativa organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila, è inserita all’interno delle Giornate sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’approccio multidisciplinare con la presenza di diversi psicologi e psichiatri, unito al fascino eterno della settima arte con la proposta di significativi lungometraggi adatti ad una fascia di età scolare (11 – 13 anni), faciliterà la comprensione degli argomenti proposti. Al termine del film è previsto un breve dibattito a cura del Dott. Angelo Gallese Psichiatra.


24 Gennaio 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati