Confindustria, meeting delle idee


Teramo – Il Gruppo giovani Confindustria Teramo lancia “Il meeting delle idee”, una competizione tra idee innovative d’impresa che si inserisce nell’ambito della terza edizione della convention “White Information” che si terra a Roccaraso dall’8 al 10 marzo 2013. L’obiettivo della competizione di idee è quello di sostenere e far emergere i giovani talenti e gli aspiranti imprenditori, in particolare abruzzesi e del centro sud Italia, promuovendo la creazione di start-up ed imprese ad alto valore innovativo. I candidati che saranno selezionati avranno infatti l’opportunità di presentare i propri progetti d’impresa sul palco di “White Information”, la manifestazione promossa dal Gruppo Giovani Confindustria Teramo, in collaborazione con il Comitato regionale G.I. di Confindustria Abruzzo, con lo scopo di coinvolgere e motivare le nuove generazioni sui temi del fare impresa. La competizione di idee è stata presentata questa mattina a Teramo alla Camera di Commercio dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, Luca Verdecchia insieme al Vice Segretario generale vicario della Camera di Commercio Salvatore Florimbi.
“Per la terza edizione di White Information abbiamo voluto fare di più, non solo discutere e riflettere sui temi che riguardano i giovani e l’impresa ma cercare di stimolare concretamente chi vuole fare impresa, quello che vogliamo è dare spazio al merito e al talento personale di coloro che parteciperanno, dando loro visibilità e la possibilità di stringere relazioni importanti” spiega Luca Verdecchia, presidente del Gruppo giovani Confindustria Teramo e vice presidente del Comitato regionale G.I. di Confindustria Abruzzo “ecco perchè lanciamo questa competizione di idee, perché vogliamo dare la possibilità ai giovani abruzzesi e tutti gli aspiranti imprenditori di potersi confrontare e mettere alla prova con una platea qualificata fatta di imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e del mondo bancario e finanziatori”.
La partecipazione alla competizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età: per inviare la propria idea bisogna scaricare e compilare la domanda di iscrizione che si trova sul sito www.whiteinformation.it nella sezione ‘Competizione’ e inviarla insieme al proprio curriculum all’indirizzo mail competizione@whiteinformation.it entro il 18 febbraio 2013. Le idee di impresa dovranno rispondere naturalmente ad alcuni requisiti: essere innovative e originali, impiegare tecnologie innovative, essere finanziariamente sostenibili e compatibili con le esigenze del mercato ed avere un impatto positivo sul territorio di riferimento.


28 Gennaio 2013

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati