Lavori 1,5 mln su Lanciano-Fossacesia


Chieti – Hanno preso il via, con la costruzione della prima rotatoria all’altezza di Mozzagrogna, i lavori lungo la ex Strada Statale 524 che collega Lanciano e Fossacesia. Le opere, per una spesa complessiva di 1,5 milioni di euro, prevedono la costruzione delle rotatorie a Mozzagrogna, e a Villa Romagnoli, il rifacimento del tratto di strada compreso fra le due rotatoria e la realizzazione della pista ciclabile.
“Abbiamo messo in cantiere un intervento molto atteso e che comporterà notevole benefici per la viabilità, specie durante il periodo estivo, quando il traffico è più intenso per via delle numerose presenze turistiche – dicono il Presidente Enrico Di Giuseppantonio e il vice Presidente nonché Assessore alla viabilità Antonio Tavani. Questa arteria è molto trafficata perché collega Lanciano e l’entroterra alla costa: in particolare grazie all’eliminazione del semaforo all’altezza di Mozzagrogna si eviterà il formarsi di lunghissime code di auto e l’inevitabile rallentamento del traffico veicolare, con notevoli benefici anche per l’ambiente dal momento che le lunghe code di auto ferme riversano i loro scarichi nell’ambiente circostante. Ma, soprattutto, i lavori renderanno più sicura una strada che è stata teatro di troppi incidenti, alcuni dei quali gravissimi.
Vorremmo evidenziare – concludono il Presidente Di Giuseppantonio e il Vice Tavani – che l’intervento ricade in un’area tratturale e dunque sottoposta a particolari tutele e che per avviare i lavori è stato necessario ottenere il rilascio di una serie di autorizzazioni e nulla osta. Speriamo di riconsegnare al più presto ai cittadini un tratto di strada sicuro ed adeguato alle loro esigenze di mobilità”.


31 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.