Differenziata, Comune e ASM soddisfatti


L’Aquila – L’assessore Roberto Riga e il presidente ASM Luigi Fabiani scrivono: “Il Comune dell’Aquila l’Assessorato all’Ambiente e ASM S.p.A confermato un eccellente risultato della raccolta differenziata nelle zone dove il servizio è attivo, ma, in alcune aree e in particolare nei progetti C.A.S.E. la differenziazione dei rifiuti non è eseguita in maniera ottimale. La raccolta differenziata è attiva dal settembre 2009 presso tutti i progetti C.A.S.E., ogni piastra è stata dotata di bidoni condominiali per la raccolta differenziata.
Il risultato che si dovrà raggiungere, quando il servizio sarà a regime su tutta la città dell’Aquila, è pari al 65% , ad oggi si attesta, nelle zone coinvolte dal servizio tra il 62% e il 67%, mentre nei progetti C.A.S.E. non si arriva al 40%.
Dal 31 gennaio dalle ore 07,00 alle 09,00 presso il progetto C.A.S.E. di Paganica 2 il personale di ASM sarà presente, per illustrare ai residenti come e dove conferire correttamente i propri rifiuti presso i bidoni condominiali collocati sotto le piastre.
Ovviamente tale supporto sarà allargato nei prossimi giorni a tutti i progetti C.A.S.E. con una rotazione che si sta predisponendo.Si è scelta la fascia oraria della prima mattina quando i cittadini stanno per uscire dalle proprie abitazioni per recarsi al lavoro e normalmente sono propensi a portare i rifiuti nei bidoni.
Coloro che non hanno ricevuto il kit personale (bidoncino marrone e buste biodegradabili) per la raccolta o l’ecocalendario 2013, sono pregati di recarsi presso la sede dell’ASM in via dell’Industria a Bazzano”.


31 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.