Dal Comune di Chieti


COLLE PINETA – Il Capogruppo della Federazione della Sinistra, Riccardo Di Gregorio, in relazione alla giornata dell’eccidio di Colle Pineta dell’11 febbraio 1944, scrive: «Riteniamo indispensabile che la Città non dimentichi i suoi figli vittime della follia nazi-fascista che hanno pagato con la vita la volontà di resistere per liberare l’Italia dall’oscurantismo di una dittatura feroce e sanguinaria; oggi, a distanza di quasi settant’anni da quei fatti, segni inequivocabili di una preoccupante recrudescenza di quella violenza si evidenziano quasi ogni giorno attraverso atti intimidatori che il più delle volte passano sotto silenzio nell’indifferenza di tutti ma che, al contrario, devono essere condannati senza appello. La sensazione è che mentre a Pescara vengono commemorati i figli della nostra città, l’Amministrazione Comunale di Chieti li dimentica – ignorando finanche una specifica Delibera di Consiglio Comunale del 2006 passata all’unanimità – perché non è avvezza ai concetti basilari di libertà e di sacrificio.

DI PRIMIO E BEVILACQUA – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore alla Raccolta Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, in merito alla comunicazione, fatta dalle organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil, di dichiarazione di stato di agitazione per gli addetti del servizio di igiene urbana del territorio di Chieti, precisano: «Il prossimo 18 febbraio è stata convocata una riunione con le società costituenti l’Ati che hanno la concessione del servizio di igiene urbana (Formula Ambiente, Srl Mantini) e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, con le quali l’amministrazione comunale ha già avuto diversi incontri, per affrontare talune problematicità evidenziate dalle aziende. Sarà l’occasione – ha rimarcato il Sindaco – per evidenziare principalmente e in via definitiva che la situazione nella quale si trova oggi la società Mantini (Formula Ambiente ci risulta paghi regolarmente gli stipendi dei dipendenti) non dipende assolutamente dai ritardati pagamenti dell’amministrazione comunale. La società Mantini ha visto corrisposti, anche anticipatamente rispetto alla data di scadenza, le somme relative ad alcune fatture, con la promessa che queste sarebbero state utilizzate per corrispondere le retribuzioni dei dipendenti”.

MURO PERIMETRALE – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, fa sapere che «hanno avuto inizio nella mattinata odierna, con il montaggio delle impalcature, i lavori di messa in sicurezza del muro perimetrale alla struttura dell’ex Istituto “Santa Maddalena” lungo via Nicola da Guardiagrele. I lavori, affidati alla Ditta “Di Primio Group” di Chieti, consisteranno in un intervento di parziale demolizione e “cuci e scuci” della muratura nei punti maggiormente lesionati e sporgenti da essa. Alcuni mesi fa, l’Amministrazione Comunale aveva provveduto ad effettuare dei tagli straordinari alle piantumazioni la cui crescita disordinata aveva causato danni alla struttura ed oggi si comincia con la messa in sicurezza. Il responsabile del procedimento è il Geometra Raimondo Censurato del V Settore Lavori Pubblici. La lavorazione avrà una durata di circa 30 giorni durante i quali parte della carreggiata di via Nicola da Guardiagrele sarà occupata dalle impalcature.»


12 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati