InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



“Abitare oggi”, buona affluenza

16 marzo 2013 @ 17:31 Categoria: Economia

[1]Lanciano – Inaugurata con la neve, “Abitare Oggi”, nonostante i capricci del tempo sta già registrando una buona affluenza di visitatori richiamati soprattutto dalla presenza delle numerose e interessanti proposte di arredamento. La scelta degli organizzatori di riportare la “casa” in primo piano si sta rivelando giusta e lungimirante.
Grande curiosità per gli spazi riservati all’arte e al design, alla fantasia e al talento creativo con l’esposizione dedicata alla Kartell, l’azienda leader del design che da anni si propone a un pubblico internazionale con una collezione unica per originalità, varietà e ampiezza di gamma. Questa breve ma straordinaria “passeggiata” tra le icone della Kartell è curata da Tommaso Di Francescantonio.Sempre al Padiglione 3 sono in mostra i lavori dello scultore Paolo Spoltore che ha scelto la Fiera per festeggiare i 50 anni di attività, le opere esposte ripercorrono i momenti più significativi, i più intensi della sua arte che ha da tempo varcato i confini regionali. Altri angoli del padiglione 3 sono occupati da esempi unici di lavori artigianali come quelli realizzati con il ferro battuto. Sono inoltre presenti alcuni laboratori realizzati in collaborazione con la Cooperativa Il Pensiero, ci sono quelli di disegno, di acquerello e della lavorazione dell’argilla.
Domani, ultimo giorno della rassegna, si terrà alle 11.30 la premiazione dei lavori realizzati dagli alunni delle quinte elementari ai quali è stato chiesto di disegnare e descrivere il loro “Parco ideale”. Un progetto promosso dalla società Castillenti in collaborazione con il Consorzio Fiera e con la Sangritana.
Come le altre Fiere, anche questa unisce alla fase espositiva quella dedicata all’analisi e al confronto con alcuni interessanti convegni. Particolare attenzione è stata rivolta ieri all’incontro sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. I relatori hanno affrontato l’argomento in tutti gli aspetti legislativi e di gestione, si è parlato di controlli e delle necessarie misure di sicurezza, di infortuni e di rischi, di responsabilità e di organizzazione del lavoro. Domani alle 10.30 si terrà il convegno su “L’utilità della certificazione del sistema di gestione della sicurezza, quale utilità per le aziende”


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=159025

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/03/thCA3KP9Z2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.