Di Primio e i lavoratori Villa Pini


Chieti – DALLA REGIONE IN ARRIVO FONDI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, ha incontrato una delegazione di lavoratori cassaintegrati della Casa di Cura “Villa Pini”, preoccupati per la mancata retribuzione economica dei primi tre mesi del 2013. A seguito della richiesta di aiuto e nel corso stesso della riunione, il Sindaco, al fine di avere delucidazioni in merito, ha contattato Giuseppe Sciullo, Dirigente delle Politiche Attive del Lavoro della Regione Abruzzo, il quale ha riferito che il prossimo 20 marzo si terrà una riunione del C.I.C.A.S. – Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali di Settore – per decidere la ripartizione di 14.500.000,00 di euro assegnati dal Governo alla Regione Abruzzo per la Cassa Integrazione. Successivamente a tale ripartizione, l’Inps provvederà a redigere i mandati di pagamento.
“Ho assicurato ai lavoratori di Villa Pini il mio intervento – ha dichiarato il Sindaco – sia nei confronti della Regione, sia nei confronti dell’Inps, così come sulle banche affinché, visto l’approssimarsi della Santa Pasqua, i lavoratori possano ottenere eventualmente una anticipazione delle somme loro dovute. Documenterò personalmente agli istituti di credito la ripartizione fatta dal Cicas, nella speranza che le somme anticipate ai lavoratori possano loro consentire di trascorrere una Pasqua meno drammatica di quella che si prospetta.”


18 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati