InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Presto in servizio la filovia

30 marzo 2013 @ 17:38 Categoria: Cronaca

[1]Chieti – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, foto, ha emesso la seguente nota: «Proprio nella Settimana Santa si sta concludendo positivamente il lungo e travagliato percorso per la Filovia teatina. Nella giornata di ieri, 28 marzo 2013, l’USTIF ha notificato al Comune – Settore Lavori Pubblici, alla Regione Abruzzo – Settore Trasporti e alla Società concessionaria “La Panoramica” il formale collaudo della linea filoviaria di Chieti per un estensione di km 9,6 da Piazzale S. Anna – Stazione Piazzale Marconi – Sottostazione Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara.
Successivamente alle visite avvenute le scorse settimane, si è adempiuto tempestivamente alle prescrizioni indicate per la sicurezza ed il miglioramento del tracciato quali: segnatura delle soste dei filobus, numerazione progressiva dei pali di sostegno dell’impianto, potatura e taglio di rami sporgenti ed interferenti con le linee aree, interdizione al traffico della rampa prospiciente il Rettorato dell’Università “d’Annunzio”.
Già dalla prossima settimana è auspicabile che la Regione Abruzzo autorizzi l’esercizio affinché il Concessionario possa iniziare formalmente il servizio Filovia con i mezzi già immatricolati. Lunedì 15 aprile 2013 i funzionari USTIF, unitamente a funzionari della Regione, del Comune di Chieti e ai tecnici de La Panoramica, consegneranno i libretti di esercizio dei nuovi filobus che entreranno, quindi, a pieno regime di funzionamento.
E’ doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato ed hanno contribuito ad accelerare i tempi per addivenire alla risoluzione di tutto quanto necessario al fine di rendere funzionante un servizio che, oltre ad essere utile, sarà nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme antinquinamento.»


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=160759

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/03/colantonio-2-ch.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.