Gaglioti, vittoria al tie-break


Giulianova – Alla quinta giornata del girone di andata dei Play-off della serie C di Pallavolo Femminile, la Gaglioti Giulianova deve arrivare al tie break per vincere contro la Costruzioni Papa Altino, che si dimostra squadra solidissima e molto insidiosa.
Davanti al numeroso pubblico che ha gremito gli spalti della palestra di via Treviso, è andato in scena proprio un bello spettacolo, offerto da due squadre che si trovano nelle prime tre posizioni in classifica.
La posta in gioco era molto alta e la tensione, palpabile nell’aria, ha inciso negativamente nell’andamento del primo set in cui la squadra di casa è apparsa contratta e non è riuscita ad esprimere il gioco fluido ed incisivo che l’aveva contraddistinta nelle ultime partite casalinghe.
L’Altino ne ha approfittato subito per allungare e controllare il gioco: finalizzando molto bene in attacco e mettendo in evidenza una ottima padronanza dei fondamentali di ricezione e difesa, la prima frazione si conclude a favore delle ospiti per 25-18.
Al cambio campo Dino D’Andrea scuote la squadra dal torpore e chiede più ordine e determinazione riuscendo ad avere la meglio e chiudere a 25-18.
Il terzo set è la fotocopia del secondo con la Gaglioti Giulianova più pungente in attacco ed efficace a muro ed in battuta, cosa questa che riesce a mettere in difficoltà la ricezione ospite permette alle padrone di casa di chiudere 25-21.
Si riparte nel quarto set con l’Altino che, più attento ed efficace in attacco, si porta in vantaggio e pareggia i conti a 25-19.
Al tie break l’andamento del set prendere una piega positiva per capitan Assogna e compagne che, ritrovando ordine e lucidità in ricezione e in attacco, non si lasciano sfuggire la vittoria.
Anche questa volta lo spettacolo continua tra gli applausi del pubblico. A fine gara Mister D’Andrea e il Presidente Montese, hanno espresso alle ragazze della Pallavolo Giulianova la loro soddisfazione sia per il successo odierno “di squadra” contro una formazione di tutto rispetto, sia per la serietà e l’impegno con cui stanno affrontando questa fase del campionato, sia per gli ottimi risultati conseguiti fino a questo momento.

Domenica prossima la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova si recherà in trasferta a Cepagatti dove incontrerà la compagine locale per un’altra partita difficile e impegnativa che va affrontata con la dovuta concentrazione.
GAGLIOTI GIULIANOVA – COSTRUZIONI PAPA ALTINO 3-2
(18-25, 25-18, 25-21, 25-19, 15-12)


07 Aprile 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati