Decathlon multisport a Campo Felice


L’Aquila – (com) – Dopo il successo dello scorso anno, con 160 bambini partecipanti provenienti da tutto il centro Italia, Basket2k5 e British Institutes sono ancora insieme per la 6°edizione del “2k5 CAMP MULTISPORT”,quest’anno supportati da un partner d’eccezione: Decathlon. Un Camp settimanale residenziale per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni,che si svolge presso l’hotel Tuttosport di Lucoli,Campo Felice, il cui nesso vincente è l’unione tra sport,natura,avventura e inglese.
Tre i turni settimanali previsti quest’anno: il primo turno avrà inizio il 16 Giugno, mentre l’ultimo turno si concluderà il 13 Luglio.
Le attività principali del Camp sono gli sport di squadra: basket,calcio,volley,rugby e il corso di “inglese in movimento” a cura della British Institutes.
Inoltre si andrà alla scoperta della Piana di Campo Felice con passeggiate nella natura e attività divertenti come lo Ski game e l’avviamento al Free-style con la “Scuola Sci Le Rocche”, Mountain bike con la “Bike Explorer”, la visita del caseificio di Campo Felice e dei borghi Medievali delle frazioni di Lucoli.
A grande richiesta anche quest’anno vivremo insieme l’avventura sul fiume Aniene (rafting “Vivere L’ Aniene”) a Subiaco. Inoltre non mancheranno:l’Equitazione con il maneggio “La Marsica” Ovindoli, il Gioca Pizza con il pizzaiolo acrobatico della Pizzeria “Moon Village” e il Jujitzu con la “Sam l’Aquila”. Le novità di quest’anno sono l’arrampicata curata dalla palestra the Gym e l’avventura in Quad curata dalla associaizione “Natura in quoad” entrambe le attività di Ovindoli.
Quest’anno oltre al consueto camp multisport vi saranno due camp tematici di specializzazioni: il Basket Camp (a cura del “Basketball Teramo”) e l’ English Campus: 15 lezioni settimanali di inglese facili e divertenti con insegnanti Madre Lingua della British Institutes.
Emanuele Foresti, responsabile del “Basket2k5” e organizzatore del Camp commenta: “Gia molte le adesioni anche per questa nuova stagione,nonostante la crisi! Questo ci conferma che lavoriamo bene e che rappresentiamo,specie per le famiglie aquilane, un’ottima opportunità di crescita e di aggregazione per tutti i partecipanti. Sport,natura e avventura: è questo che caratterizza il Camp”.
Francesco Bonanno, organizzatore della “British Institutes L’aquila” aggiunge: “Siamo contentissimi di riorganizzare il Camp;grazie ai genitori che ci rinnovano ogni anno la loro fiducia e grazie anche a tutto lo staff qualificato e alle maestre di madre lingua inglese della British che formano i bambini insegnando l’inglese divertendosi”
Il Camp si avvale della collaborazione di istituzioni e associazioni Locali e Regionali. Avrà il patrocinio del Comune di Lucoli, della Proloco di CasaMaina, del Centro Nazionale Sportivo Libertas e si avvarrà della Collaborazione con la Scuola Sci Le Rocche, L’Aquila Basket,Sam L’Aquila,Bike exlorer,Maneggio la Marsica,Caseificio Campo Felice,Moon Village,palestra “the Gym” Ovindoli e “Natura in Quad”.
Le iscrizioni effettuate entro il 22 aprile avranno diritto ad uno sconto.
Per info e iscrizioni ci si può rivolgere ad Emanuele Foresti (Basket 2k5) al numero 328/6934264 ,alla British Institutes L’Aquila (sopra il Supermercato Paiper L’Aquila Ovest),presso il negozio Decathlon L’Aquila.oppure si può visitare il sito www.basket2k5.it.


09 Aprile 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati