Scuole chiuse domani, due edifici inagibili


L’Aquila – Le scuole resteranno chiuse anche domani nel territorio del Comune dell’Aquila. Lo ha deciso il Comune, per poter completare, insieme con i tecnici della Provincia per le scuole di sua competenza, le verifiche in tutti gli edifici scolastici e pubblici, due dei quali risultano inagibili: la scuola De Amicis e il centro liguistico di ateneo.
La De Amicis resterà chiusa fino a quando non si avrà la sicurezza circa le condizioni dello stabile.
“Devo ringraziare la struttura comunale competente per aver lavorato duramente allo scopo di controllare minuziosamente la stabilità delle oltre 60 scuole del territorio comunale – ha detto il sindaco Cialente – e altrettanto stanno facendo i tecnici della Provincia, per gli edifici di competenza di questo ente. Domani le operazioni di verifica saranno concluse e sarà fatta una valutazione complessiva della situazione. Per quanto riguarda la De Amicis, dove i danni sono considerevoli e non è assolutamente possibile riprendere le lezioni, siamo già alla ricerca di immobili disponibili per consentire il riavvio delle attività didattiche in tempi rapidi. Per le a situazione che si sta verificando, nelle prossime ore mi incontrerò con l’assessore regionale alla Protezione civile, Daniela Stati, per verificare eventuali azioni da intraprendere, anche in ragione della possibilità di acquisire dei finanziamenti mirati a mettere in atto gli interventi necessari e urgenti”.


31 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati