Il PdL: “Liris? Parla a titolo personale”


L’Aquila – Nel litigioso e arruffato PdL aquilano si distingue. Lo fa Alfonso Magliocco (foto) che prende le distanze dall’assessore Guido Quintino Liris, il quale ieri aveva “alzato la voce”.
Magliocco scrive oggi: “Le posizioni espresse dal PDL sulla protesta che Cialente vuole mettere in atto necessitano di alcuni chiarimenti. Le dichiarazioni fatte dal consigliere Liris sull’appoggio, seppure con distinguo, alla manifestazione sono evidentemente considerazioni personali, in quanto non sono frutto di un confronto o di una concertazione con i vertici del partito ai diversi livelli, unici deputati ad esprimere posizioni. Questo è ancora più vero alla luce di quanto dichiarato dal Presidente Chiodi, esponente nazionale del PDL, che boccia tout court l’atteggiamento del Sindaco dell’Aquila rivelandone il tentativo di scaricare sempre su terzi le responsabilità della mancata ricostruzione e quindi, di fatto, escludendo “marce su Roma, con o senza carriole”.
Questo la dice lunga sul grado di confusione che si è creato, con l’invenzione di inesistenti ruoli individuati ad arte in campagna elettorale durante conferenze stampa improvvisate.
È, quindi, necessario distinguere posizioni legittime, ma pur sempre personali come quelle del consigliere Liris dalle posizioni del PDL che non vuole concedere alibi ad una amministrazione, quella Cialente, inadeguata e incapace ed a dei tecnocrati che compongono un governo, illegittimo nella forma e nella sostanza, che con le proprie scelte folli sta mettendo a rischio la rinascita dell’Aquila. Il tutto per evitare confusioni che scaturiscono da dichiarazioni diametralmente opposte e che la stampa riconduce entrambe al Popolo della Libertà”.


13 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati