Miliardo: “Scampagnate e niente soldi”


L’Aquila – Cialente, come il signor Bonaventura con un miliardo nella valigetta. Questa la caricatura che per il vice presidente della Regione Giorgio de Matteis, sintetizza “la scampagnata romana”. La verita’ e’ che il sindaco e il ministro Barca “stanno continuando a giocare sulla pelle degli aquilani. Non glielo consentiremo più”. Da quando e’ finito il commissariamento – ha detto De Matteis – siamo allo sbando.
Se il governo solo ora ha capito, allora Barca non aveva capito niente? Non possiamo continuare a raccontare favole altrimenti la gente continua ad andare via. Sempre piu’ aquilani cambiano residenza”. Sempre De Matteis ha aggiunto: “Resta ancora senza risposta la domanda fatta infinite volte al Governo: e’ possibile spostare gli eventuali soldi per L’aquila dal Cipe alla Cassa depositi e prestiti, per far si che la ricostruzione non si blocchi nelle maglie micidiali della burocrazia?. La verita’, e’ che il governo che non sa dove trovare 2,5 miliardi di euro per rifinanziare le casse integrazioni, e figuriamoci se puo’ dare risposte immediate per i fondi della ricostruzione”.


18 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati