Regione, i lavori del consiglio


L’Aquila – Il Consiglio regionale ha approvato oggi il provvedimento amministrativo di rimodulazione del piano triennale della viabilita’, che prevede un finanziamento di 800mila euro a favore della Provincia di Chieti, per interventi sulla viabilita’ del Vastese. Via libera anche al rendiconto 2012 dell’Emiciclo. Torna in Commissione, invece, il progetto di legge sull’istituzione di un elenco per l’affidamento degli incarichi negli organismi regionali. E’ stato poi rinviato nuovamente – per ascoltare in audizione i Sindaci delle due citta’ – il provvedimento amministrativo sul referendum relativo all’annessione di alcune contrade del Comune di Ortona al Comune di Francavilla al Mare.
L’Assemblea ha anche disposto uno stanziamento di 76mila euro a favore dell’Associazione Armatori Pescara, per la copertura assicurativa degli eventuali danni che dovessero derivare dalla movimentazione delle imbarcazioni per consentire i lavori di dragaggio del porto. Sono state infine approvate due risoluzioni: la prima di solidarieta’ al Senatore Franco Marini per la vicenda della mancata elezione al Quirinale, la seconda per impegnare la Regione a favorire l’ampliamento della rete di distribuzione del gas metano in autostrada.


23 Aprile 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati