“A L’Aquila un assessore alla sicurezza”


L’Aquila – L’Attribuzione di una delega alla Sicurezza ad un assessore al Comune dell’Aquila, come ad esempio nella persona di Betty Leone (gia’ assessore alla Viabilita’) per ottenere un salto di qualita’ e diventare punto di riferimento per i cittadini come gia’ accaduto a Modena”. E’ una delle proposte avanzate stamane dal Questore Giovanni Pinto nel corso di una conferenza stampa, indetta per fare il punto sui furti avvenuti non soltanto in citta’ ma anche nei Comuni limitrofi (come quelli dell’Alta Valle dell’Aterno) e per parlare del “caso” degli aggregati.
“La percezione di insicurezza dei cittadini dell’Aquila – ha detto il Questore – non e’ fondata su elementi oggettivi, l’esplosione dei furti una fandonia nei termini in cui se ne parla”. Proprio nell’auspicare all’interno dell’assise civica di un referente per la Sicurezza, il Questore ha aggiunto che altro tema che si potrebbe portare avanti insieme al Comune dell’Aquila, quello di “designare nell’ambito dei quartieri e dei nuclei Case, referenti locali per avere un faccia a faccia e conoscere meglio determinate realta’ e calibrare cosi’ gli interventi”.


30 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.