UGL aderisce a “Salviamo L’Aquila”


L’Aquila – (di Piero Peretti, segretario regionale sindacato UGL) – Con grande soddisfazione e condivisione decidiamo di aderire al neocostituente movimento trasversale formato da under quarantenni che si identificano nello slogan “ Salviamo l’Aquila”. Già dal 2011 l’Ugl propose un’iniziativa analoga finalizzata a creare un fronte comune e trasversale nell’interesse comune che era, ed è, quello della ricostruzione sociale e materiale del capoluogo abruzzese. Chiamammo quella nostra proposta il Patto per la Ricostruzione.
Purtroppo il nostro messaggio fu ignorato e non capito da una classe politica miope ed intenta solo a perseguire miserrimi interessi di bottega. L’iniziativa intrapresa in questi ultimi giorni da molti giovani che rappresenteranno la futura classe dirigente della città non può non vedere il nostro totale coinvolgimento, sia a livello provinciale che a livello regionale.
L’Ugl, in ogni sua struttura territoriale, aderisce al progetto “under 40 Salviamo L’Aquila” ed indica quali propri esponenti attivi:
Vincenzo Calvisi per l’UGL dell’Aquila e Chiara Centi per L’UGL Abruzzo. La rinascita dell’Aquila deve essere priorità nazionale ma soprattutto regionale. Invito anche CGIL, CISL e UIL regionali ad aderire a questo progetto”.


25 Maggio 2013

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati