Lanciano, se la giunta è litigiosa


Lanciano – “Una Giunta che litiga è come un mosaico che si scompone; quando mancano armonia, fiducia e rispetto diventa impossibile conseguire ciò che la stragrande maggioranza dei cittadini chiede, ovvero risultati amministrativi visibili e tangibili”.
Manlio d’Ortona, consigliere comunale di opposizione al Comune di Lanciano, interviene in merito alle notizie diffuse dagli organi di stampa sulle divergenze all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Mario Pupillo. “Non è mia intenzione, né mio costume – sottolinea D’Ortona – mettere benzina su un fuoco che, d’altra parte, si alimenta da solo, ultimamente con grande fervore e neanche più tanta diplomazia. Ma credo che, come cittadino e consigliere di opposizione, una riflessione sia giusta e doverosa”. D’altra parte, la notizia di liti e divergenze tra le numerose ‘anime’ della maggioranza (soprattutto tra il movimento civico del vicesindaco Pino Valente, Progetto Lanciano, e Pd) è ormai su tutti gli organi di informazione. Così come circola nei palazzi comunali, dove sono pervenute al sindaco due distinte lettere (si vedano gli allegati), a firma rispettivamente di Progetto Lanciano e Pd, che non usano proprio toni dolci rispetto all’alleato/avversario politico. E i tentativi di sindaco e assessori di minimizzare il tutto (anche ‘rimproverando’ la stampa) si sta rivelando un boomerang che rischia di fare molto male. Non al sindaco o alla maggioranza, sia chiaro, ma alla città e ai cittadini.


31 Maggio 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.