AMP su lavori pineta Silvi


Silvi – Inizieranno in settimana i lavori di manutenzione e ripristino di opere esistenti della Pineta di Silvi, ormai non più rinviabili data l’imminenza della stagione estiva. La Pineta in questione non ha a tutt’oggi un soggetto gestore direttamente responsabile, che avrebbe dovuto essere nominato dal Comune di Silvi, e nonostante gli sforzi attuati in questi mesi, non si è ancora riuscita a chiudere il procedimento.
Poiché le lungaggini burocratiche non possono ulteriormente inficiare sulla fruizione di un’area utile ai cittadini e ai turisti, il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha evidenziato “la necessità e l’urgenza di intervenire per dare un segnale in quella zona che i cittadini da anni lamentano in abbandono”.
Il Consorzio ha pertanto richiesto al comune di Silvi di ottenere ogni utile indicazione volta a definire le modalità operative più opportune affinché si possa agire in maniera rapida ed efficace, cercando di ridurre al minimo il disturbo per i cittadini.
“L’AMP Torre del Cerrano – ha detto il Presidente D’Orazio – aveva già stanziato in bilancio 10 mila euro per far fronte a tutti gli interventi necessari, a dimostrazione della volontà dell’ente di pervenire in tempi brevi ad una soluzione del problema”.


16 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati