Qui Celano, Chieti, Giulianova, Avezzano


CELANO, INTOLLERANZE ALIMENTARI – Ha riscosso grande successo la serata dedicata alla degustazione di alimenti senza glutine organizzata dalla Farmacia Stornelli dei dottori Anselmo e Franca Stornelli in collaborazione con la ditta Glunò dell’Aquila, specializzata in prodotti per celiaci. L’evento, che ha richiamato la partecipazione di oltre 100 persone, si è svolto a Celano presso la pizzeria “La Macina”. L’iniziativa rientra in un programma più ampio di incontri che i dottori Franca ed Anselmo Stornelli intendono promuovere attraverso servizi rivolti alla prevenzione e cura della salute del cittadino.
Un plauso è stato rivolto dall’Amministrazione: “A nome dell’Amministrazione Comunale di Celano – interviene il Vicesindaco, Avv. Vittoriano Frigioni – voglio rivolgere un ringraziamento agli organizzatori dell’evento per aver scelto la Città di Celano. Le intolleranze alimentari, e la celiachia in particolare, sono in sensibile aumento nella popolazione. Eventi come quello organizzato dalla Farmacia Stornelli rappresentano un momento importante per reperire informazioni utili alla diagnosi e soprattutto per dimostrare come oggi la celiachia non debba essere più considerata una malattia bensì una condizione alimentare. La Farmacia Stornelli dei Dottori Franca e Anselmo Stornelli è specializzata da anni nella vendita di prodotti alimentari per celiaci e rappresenta una risorsa per le famiglie celanesi” .

CHIETI, CENTRO STORICO – L’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, a margine della riunione del Comitato tecnico per l’attuazione del Marketing del Centro Storico, ha rilasciato la seguente dichairazione: «Nella mattinata odierna – ha dichiarato l’Assessore Viola – presso l’Assessorato alle Attività Produttive, si è riunito il Comitato Tecnico per l’attuazione dell’accordo di programma siglato tra il Comune di Chieti e la Camera di Commercio volto alla rivitalizzazione del marketing del centro storico. L’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle Associazioni di commercianti ed artigiani nonché quelli dei Consorzi di Via “Chieti C’entro”, “Via Arniense e Dintorni” e “I Viali del Commercio”, è stato particolarmente soddisfacente grazie alle numerose proposte scaturite a seguito del sereno confronto tra i presenti che hanno offerto il proprio, fattivo contributo, in termini di idee. Tra le priorità condivise, la necessità di potenziare i canali informativi concernenti i nostri siti culturali ed archeologici ma anche le attività economiche e commerciali cittadine”.

GIULIANOVA, PULIZIA – Domani, venerdì 21 giugno, alle ore 9:30 si avrà la presentazione dei mezzi della “Giulianova Patrimonio” che verranno adibiti alle attività di pulizia e spazzamento nell’area portuale. La presentazione avrà luogo all’interno del porto, in prossimità del molo sud. Saranno presenti il sindaco Francesco Mastromauro, il presidente dell’Ente Porto Paolo Vasanella, il presidente della “Giulianova Patrimonio” Filippo Di Giambattista, l’assessore Archimede Forcellese e il direttore dell’Ente Porto Maurizio Ferrari. Il 22 giugno conferenza stampa di presentazione degli interventi sulla spiaggia nord.

AVEZZANO – PREMI E PARTITA – Venerdì 21 giugno, alle 12.00, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, è in agenda un doppio appuntamento: la premiazione dei personaggi dell’anno della Marsica, istituito dal Comune, e la presentazione della partita di calcio, a scopo benefico, tra amministratori della Marsica e giornalisti. All’incontro, dove saranno consegnati i riconoscimenti a tre personaggi che hanno dato lustro alla Marsica e resi noti i dettagli della manifestazione sportiva che si terrà allo stadio dei Marsi, parteciperanno il sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’assessore allo sport Eliseo Palmieri, il Presidente della Provincia di l’Aquila, Antonio Del Corvo, il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, il Presidente del consiglio comunale, Domenico Di Berardino, amministratori e giornalisti.


20 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati