UGL, Premio Zimei “Dignità lavoro”


Montesilvano – “Moschettiere del Lavororo” 2013 : Al giornalista GIULIO BORRELLI, all’industriale FILIPPO DE CECCO e al Generale dei Carabinieri LUIGI ROBUSTO , al pugile ROCKY MATTIOLI , al Sindaco dell’Aquila MASSIMO CIALENTE e al campione di rugby ANTONIO DI ZITTI. Per Geremia Mancini UGL: “Il mondo del Lavoro sta conoscendo una delle peggiori e più dolorose pagine della sua storia. Per questo occorre maggiore attenzione e rispetto verso Lavoratori e Pensionati e questa è stata un’occasione per riflettere e rendere loro onore. Il tutto assieme ad alcuni “grandi figli d’Abruzzo”. E’ stato presente il figlio di ROCKY MARCIANO a cui è andato il riconoscimento “alla memoria”. Oggi presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano in una gremitissima sala, oltre 300 presenze, si è tenuta la XII edizione del ‘Premio Antonio Zimei’.
Il segretario confederale dell’Ugl, Geremia Mancini: “ Giornata indimenticabile per le emozioni che ne sono derivate. Il mondo del Lavoro abruzzese oggi ha potuto vivere un momento di denuncia, di proposta e anche di riscatto. E’ davvero ora che si restituiscano ai lavoratori diritti, tutele, certertezze e dignità. L’evento ha poi voluto rendere omaggio, premiandoli come ogni anno, a 100 tra lavoratrici e lavoratori.”.
“Sono stati insigniti del “Moschettiere del Lavoro” 2013( riconoscimento che va agli abruzzesi che hanno reso alla loro terra e andato negli anni, tra gli altri, a Gianni Letta, Marco Pannella, Franco Marini e Remo Gasspari) :
“Moschettiere del Lavoro” alla carriera a
Giulio Borrelli, già direttore del Tg1,
Luigi Robusto, Generale dell’Arma dei Carabinieri,
Filippo De Cecco, dell’omonimo pastificio,
Moschettiere del Lavoro” sezione speciale a Rocky Mattioli, campione del mondo dei superwelter
Antonio Di Zitti, ex nazionale e campione italiano con l’Aquila rugby e a Massimo Cialente, sindaco di L’Aquila.
Riconoscimento “alla memoria” a ROCKY MARCIANO l’indimenticato campione mondiale dei pesi massimi. Per l’occasione è venuto in Italia, per la prima volta un figlio del grande Marciano ha messo piede nel Paese del padre, il figlio Rocky J. Marciano.
Foto 1: Premiazione Giulio Borrelli; foto 2: premiazione Gen. Luigi Robusto, foto 3. premiazione Rocky Mattioli; foto 4. premiazione “alla memoria” per Rocky Marciano ritira il premio il figlio; foto 5: la sala gremita; tutti i premiati.


29 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.