PSI su Del Turco e vicende partito


Sulmona – “E’ all’atto finale il processo penale che vede tra gli imputati Ottaviano Del Turco. Comunque si concluda la vicenda giudiziaria, che ha squassato la politica abruzzese, e’ certo che sara’ solo una prima tappa. All’uomo Ottaviano Del Turco auspichiamo e auguriamo ogni bene e di vincere questa tappa per vincere la partita finale”. E’ quanto scrive in una nota il segretario regionale del Psi, Massimo Carugno.
“Nessuno – prosegue – pretende che la Magistratura non faccia indagini e inchieste ma la vicenda insegna che l’intero impianto delle indagini preliminari e della custodia cautelare va integralmente rivisito allo scopo di garantire le persone dall’utilizzo erroneo o affrettato di mezzi vessatori che possono stravolgerne la vita e, come in questo caso, anche le istituzioni politiche. Ma tale vicenda induce anche a delle considerazioni politiche che partono da lontano. Al politico Ottaviano del Turco i Socialisti Abruzzesi chiedono ancora una volta perche’ quel passo di smembrare un partito, autorevole, radicato, forte con la sua autonomia e la sua indipendenza per approdare in sponde politiche che alla prima occasione gli anno voltato le spalle. Un passo che la storia ha rivelato scellerato. Saremmo ben lieti – commenta infine Carugno – se una felice conclusione della vicenda giudiziaria desse lo spunto a Ottaviano Del Turco di reincontrare i suoi vecchi compagni, che nella vicenda umana non lo hanno ne’ rinnegato ne’ abbandonato, per spiegare il perche’ di quella vicenda politica”.


19 Luglio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati