Qui Pescara (2)


(S.L.) – ALLARME INGIUSTIFICATO DEL PD PER PRESUNTI TAGLI AL SOCIALE
“Non ci sarà alcun taglio di bilancio nel settore sociale né nel 2013, né nel bilancio 2014, e, anche se attualmente stiamo operando per dodicesimi, comunque stiamo garantendo tutti i servizi essenziali. L’unico servizio che è stato cancellato già dal 2012 è il progetto ‘Pescara include’, destinato a promuovere stage lavorativi per il reinserimento di ex tossicodipendenze e persone affetti da etilismo, progetto che non è stato più finanziato dalla Regione Abruzzo, ma che l’amministrazione comunale ha sostituito con il progetto di sostegno al reddito, autofinanziato e che verrà riproposto dal Presidente della Commissione Politiche sociali Di Pino. Non comprendo da dove emerga l’allarme sociale lanciato dal Pd, né tantomeno quale presunta bozza di bilancio il Partito democratico abbia reperito tra i corridoi del Comune, una bozza evidentemente non veritiera, anche perché qualunque decisione andremo ad assumere verrà preventivamente valutata con i sindacati”. Lo ha detto l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini replicando alla conferenza stampa odierna del Pd sui presunti tagli al sociale.
CORSI DI INFORMATICA PER OVER-65
“Over-65 a scuola di informatica a Pescara per corsi gratuiti finanziati dalla Regione Abruzzo: anche la nostra amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa denominata ‘Da Grande’ che mira a ridurre il divario ‘digitale’ di uomini e donne ormai in pensione, che non hanno avuto l’occasione di acquisire dimestichezza con le moderne tecnologie web e ai quali ora offriamo l’opportunità di approfondire la tematica. Tutti gli interessati potranno presentare domanda entro le ore 13 di domani, martedì 9 luglio, per essere inclusi nel progetto”. Lo ha ufficializzato l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini. Il corso potrà coinvolgere sino a un massimo di 15 anziani residenti a Pescara e che hanno compiuto i 65 anni di età. Il corso si articolerà in 30 ore di lezione suddivise in 15 incontri di 2 ore ciascuno e avrà la durata massima di 6 mesi. Al termine della frequenza, l’Ente formatore sottoporrà ciascun allievo a una verifica finale dell’apprendimento, mentre il Comune rilascerà un certificato di frequenza. Gli anziani che volessero essere inclusi nel progetto dovranno presentare apposita istanza al Comune utilizzando i moduli disponibili on line sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo www.comune.pescara.it, o anche presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico e le domande compilate andranno riconsegnate entro le ore 13 di domani, martedì 9 luglio. Le domande verranno valutate seguendo l’ordine cronologico di presentazione.
“PESCARA DI NOTTE SHOPPING E DIVERTIMENTO”
Negozi aperti a Pescara sino alle ore 2.00 giovedì prossimo, primo agosto, per una notte di “shopping e divertimento”, una sorta di ‘notte bianca’ dedicata al commercio, in cui, ad accompagnare quanti si soffermeranno dinanzi alle vetrine, saranno la musica, il cibo e gli artisti di strada. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Pescara in collaborazione con la Confesercenti per il prossimo primo agosto, con la chiusura al traffico di strade centrali come via Nicola Fabrizi o via Carducci. Le strade interessate saranno via Nicola Fabrizi, via Mazzini, via Cesare Battisti, via Firenze, corso Umberto, via Piave, via Trento, via Sulmona, via Roma e via Milano.
MULTE BICI CONTROMANO IN VIA NICOLA FABRIZI E MARCIAPIEDE RIVIERA NORD
“Venti ciclisti sono finiti quest’oggi nel mirino della Polizia municipale nell’ambito dei controlli serrati promossi nelle vie del centro, e in particolare sulla riviera, contro la ‘bici selvaggia’: cinque sono stati sanzionati quest’oggi per essere stati sorpresi a marciare contromano sulla carreggiata stradale in via Nicola Fabrizi; altri 15, tra cui un turista straniero, sul marciapiede lato mare della riviera nord, nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio e piazza Paolucci, ignorando al solito la presenza e la disponibilità della pista ciclabile proprio accanto al marciapiede, e creando un pericolo per i pedoni, a partire dai bambini. L’operazione è stata condotta dalla Polizia municipale, coordinata dal maggiore Danilo Palestini, con l’impiego di due pattuglie a piedi che hanno puntualmente fermato i ciclisti indisciplinati comminando contravvenzioni pari a 25 euro l’una”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando l’operazione.


30 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.