Settimane musicali in Abruzzo


Sulmona – PERCORSO ITINERANTE TRA VAL PELIGNA E ALTO SANGRO – E’ stato presentato il cartellone della rassegna “Settimane Musicali in Abruzzo”, terza edizione. Organizzata dall’Associazione Musicale Peligna, propone un percorso itinerante nel comprensorio Peligno ed Alto Sangro con una serie di concerti di Musica da Camera con la direzione artistica del direttore-compositore italo-americano Larry Alan Smith, foto, (i suoi nonni materni sono entrambi nati a Raiano oltre 100 anni fa).
“Organizzare un evento di questo genere oggi, a causa di una crisi economica ma soprattutto sociale che stiamo vivendo, e’ un grande scommessa – afferma Smith. Vogliamo portare Cultura, quella che porta un arricchimento personale oltre che al piacere ed alla emozione che l’evento stesso produce”. Sono previsti 6 concerti a Sulmona, Pratola Peligna, Rivisondoli, Pescocostanzo e Torricella Peligna che si realizzeranno dal 16 al 22 agosto. L’orchestra da Camera “Daniele Paris” e’ formata da 15 musicisti diretta da Larry Alan Smith e dal Maestro italiano Giovanni Mazza con la partecipazione dei solisti Gaetano Di Bacco al sassofono e Caterina Serpilli alla chitarra oltre a Marguerita Oundjian Smith pianoforte, Duo Serpilli Sister, Jolanda Stanelyte soprano Guido Galterio al pianoforte.
Un ringraziamento – dice Larry Alan Smith – va a tutti gli enti, Comune di Pratola Peligna, Comune di Sulmona, il Comune di Rivisondoli, il comune di Torricella Peligna e la Fondazione Carispaq, che anche in questo periodo cosi’ difficile non hanno fatto mancare il loro apporto a sostegno di una iniziativa che, oltre alla grande valenza culturale, valorizza il nostro territorio.


15 Agosto 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati